Fondata nel 1936, la cantina Gerardo Cesari diviene negli anni sinonimo di eccellenza, portando i vini veronesi in tutto il mondo. L’azienda evolve nel tempo attraverso una costante ricerca dell’eccellenza qualitativa dalla vigna alla bottiglia, esprimendo al meglio la storia della Valpolicella Classica e del Garda.
Oggi l’enologo Michele Gamba guida il progetto enologico nelle due sedi dell’azienda, Fumane e Cavaion Veronese: la prima visionaria, tecnologica e sostenibile; la seconda emblema della sede storica, dove il vino viene cullato nel tempo dalla Bottaia Cesari.
La cantina toscana Leonardo da Vinci nasce nel 1961 quando 30 viticoltori decidono di unirsi a Vinci, città natale di Leonardo, per trasformare insieme le uve del territorio in vini di qualità. Dai pochi ettari iniziali la cooperativa cresce fino a 600 ettari, con 160 soci uniti dalla stessa passione per l’eccellenza.
Ispirata al genio di Leonardo, oggi l’azienda è parte del Gruppo Caviro e si impegna a promuovere la cultura del vino italiano fondendo arte, scienza e natura. Un progetto che unisce i territori di diverse regioni, sostenibilità e innovazione, portando nel mondo una qualità collettiva e senza tempo.