Skip to main content

Fondata nel 1936, la cantina Gerardo Cesari diviene negli anni sinonimo di eccellenza, portando i vini veronesi in tutto il mondo. L’azienda evolve nel tempo attraverso una costante ricerca dell’eccellenza qualitativa dalla vigna alla bottiglia, esprimendo al meglio la storia della Valpolicella Classica e del Garda.
Oggi l’enologo Michele Gamba guida il progetto enologico nelle due sedi dell’azienda, Fumane e Cavaion Veronese: la prima visionaria, tecnologica e sostenibile; la seconda emblema della sede storica, dove il vino viene cullato nel tempo dalla Bottaia Cesari.

VAI AL SITO

La cantina toscana Leonardo da Vinci nasce nel 1961 quando 30 viticoltori decidono di unirsi a Vinci, città natale di Leonardo, per trasformare insieme le uve del territorio in vini di qualità. Dai pochi ettari iniziali la cooperativa cresce fino a 600 ettari, con 160 soci uniti dalla stessa passione per l’eccellenza.
Ispirata al genio di Leonardo, oggi l’azienda è parte del Gruppo Caviro e si impegna a promuovere la cultura del vino italiano fondendo arte, scienza e natura. Un progetto che unisce i territori di diverse regioni, sostenibilità e innovazione, portando nel mondo una qualità collettiva e senza tempo.

VAI AL SITO