Skip to main content

Palau Gazo

STORIA

Mont Marçal Vinícola nasce nel 1975 per volontà di Manuel Sancho, che dopo una carriera nel mondo della musica decide di dedicarsi all’arte del vino. Nel 2015 la cantina entra a far parte del gruppo Bardinet, che ne valorizza l’identità originaria affiancandola a un approccio moderno e dinamico, capace di rispondere alle esigenze del mercato contemporaneo. La cantina ha sede in una masía del XIV secolo, un edificio di grande fascino situato nella zona Penedès, oggi perfettamente restaurato nel rispetto della sua architettura storica.

Mont Marçal coltiva 40 ettari di vigneti propri, dove convivono varietà autoctone e alcune internazionali, dove la qualità è garantita da certificazioni riconosciute a livello internazionale, e per completare le sue linee, il marchio Palau Gazo è dedicato a spumanti di alta qualità prodotti secondo il metodo tradizionale. L’obiettivo è di rimanere ancorati al passato mantenendo sempre gli occhi aperti verso un futuro fiducioso e in continua evoluzione, per domare un’impronta di rigenerazione e modernità quando ne convenga.

CARATTERISTICHE

VitigniGarnacha, Macabeo, Parellada, Pinot Noir, Trepat, Xarel·lo

FondatoreManuel Sancho

Anno di fondazione1975

Caratteristiche pedoclimaticheIl clima è mediterraneo, con estati calde e secche e inverni miti e piovosi. La presenza delle montagne della Serra del Montmell e della Serra de l’Ordal crea un ambiente fresco e ventilato. Il suolo è principalmente calcareo, con una miscela di argilla e sabbia

Tipo di vitivinicolturaTradizionale