Goldschild
STORIA
Moselland è una delle più grandi cooperative vitivinicole della Germania, punto di riferimento per la produzione di vini provenienti da Mosel, Nahe, Pfalz e Rheinhessen. Con circa 1.750 viticoltori associati e oltre 2.000 ettari coltivati, la cooperativa unisce tradizione regionale e competenze condivise, garantendo una produzione annuale di grande qualità.
Il Riesling è il protagonista assoluto, grazie ai circa 780 ettari dedicati che fanno di Moselland, il più grande produttore tedesco di questa varietà. Nel corso della storia di questa cooperativa, le acquisizioni e integrazioni strategiche hanno consolidato un modello imprenditoriale forte e innovativo. L’impegno verso la qualità è certificato dagli standard IFS e supportato da un controllo completo della filiera: dalla vigna al prodotto finale. Grande attenzione è rivolta alla sostenibilità, con una produzione biologica avviata nel 2004 e oggi tra le più significative del Paese.
Goldschild è una linea di vini bianchi tedeschi, principalmente a base di uva Riesling, prodotta dalla cantina Moselland.
CARATTERISTICHE
VitigniRiesling
FondatoreFusione delle cooperative di Cochem, Mittelmosel e Saar Wiltingen
Anno di fondazione1968
Caratteristiche pedoclimaticheIl clima è caratterizzato da estati piacevolmente calde e da inverni moderatamente freddi, con poche gelate e le escursioni termiche sono minime. I terreni sono costituiti da calcare e Keuper nell'alta Mosella, e da ardesia e argilla nella Mosella media e bassa
Tipo di vitivinicolturaTradizionale

