Domaines Rollan de By
STORIA
La storia dei Domaines Rollan de By – Jean Guyon comincia nel 1989 con soli due ettari di vigneto a Bégadan, nel Médoc. Da quel piccolo appezzamento è nata una delle più affascinanti avventure della regione Bordeaux moderna. Nel corso degli anni, Jean Guyon, appassionato d’arte e figlio di un antiquario, riesce a coniugare la passione per il vino e l’arte all’interno delle sue cantine trasformando il suo sogno in una collezione di tenute d’eccellenza, che oggi coprono oltre 185 ettari.
Con la stessa visione di autenticità e passione, Jean-Luc e Céline Marteau, enologo di fiducia dei Domaines Rollan de By, guidano il Domaine Tour Perey, alle porte di Saint-Émilion, dove tradizione e famiglia sono il cuore del progetto. Insieme alle figlie, continuano a perfezionare lo stile della tenuta, unendo esperienza, sensibilità ed entusiasmo per creare vini eleganti, equilibrati e profondamente identitari. Due realtà diverse ma unite dallo stesso spirito: eccellenza, arte e passione al servizio dei grandi vini di Bordeaux.
CARATTERISTICHE
VitigniCabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot, Petit Verdot, Sauvignon Blanc
FondatoreJean Guyon
Anno di fondazione1989
Caratteristiche pedoclimaticheA Domaines Rollan de By, i suoli ghiaiosi e diversificati, con il clima oceanico temperato assicurano ai vini con grande complessità aromatica. A Domaine Tour Perey, i suoli argilloso- ghiaiosi e il clima marittimo temperato, favoriscono maturazioni equilibrate e uve concentrate, ricche di aromi e struttura
Tipo di vitivinicolturaSostenibile

