Skip to main content

Château Lange Réglat

STORIA

La famiglia Réglat da cinque generazioni è conosciuta nel mondo vitivinicolo con le due tenute storiche: Château de la Mazerolle La Gravelière e Château Lange Réglat. Quest’ultima ha iniziato la sua nuova vita qualche anno fa grazie a Bernard Réglat, che ha deciso di ampliare e rinnovare i suoi vigneti.

Oggi, la famiglia lavora secondo i principi di tradizione, passione e rispetto per la terra, che si tramandano con orgoglio. Su 67 ettari di vigneti, i Réglat uniscono savoir- faire ancestrale e innovazione tecnologica, lavorando un terroir eccezionale che conferisce ai vini eleganza, complessità e una fine mineralità. I vitigni si esprimono pienamente in questo ambiente, producendo vini intensi, equilibrati e raffinati, che riflettono l’essenza autentica del territorio. Fedeli ai principi della viticoltura sostenibile, la famiglia promuove un’agricoltura rispettosa dell’ambiente e della biodiversità, per preservare il patrimonio naturale e garantire l’eccellenza nel tempo. Ogni bottiglia del Château Lange Réglat è un invito a scoprire un equilibrio perfetto tra tradizione, autenticità e passione.

CARATTERISTICHE

VitigniSauvignon Blanc, Semillon

FondatoreBernard Réglat

Anno di fondazione1970

Caratteristiche pedoclimaticheIl clima temperato oceanico è mitigato dalle correnti atlantiche e protetto dalle foreste circostanti. I terreni ghiaiosi e sabbioso-argillosi garantiscono un ottimo drenaggio e accumulo termico. Questo equilibrio favorisce la Botrytis cinerea e consente la produzione di vini dolci di straordinaria eleganza

Tipo di vitivinicolturaTradizionale