Selvaggio della Boa Lison Classico DOCG

Lison Classico DOCG

Zona di produzione

Lison Pramaggiore

Uve

Le uve Sauvignon vengono prodotte in zona Boa, nel cuore del territorio del Lison Classico dal vitigno Sauvignonasse. Un tempo questo antico vigneto era chiamato “selvaggio” perché poco lavorato e solito a una produzione limitata e di qualità.

Vinificazione e maturazione

La vendemmia è tardiva e manuale per raggiungere un corpo importante e una ricca complessità aromatica. In sede di vinificazione viene effettuata una macerazione preventiva di 48 ore a una temperatura di 18°C. L’affinamento viene diviso in vasche d’acciaio inox e in barrique di rovere francese di bosco misto (Aliet, Tronchet, Lemousine) per circa 6 mesi.

Note di degustazione

Il vino si presenta di colore giallo paglierino con riflessi dorati.
Profumo fine con sentori di fiori d’acacia, frutta gialla matura e agrumi. Al gusto si presenta armonico dalle note di erbe balsamiche a quelle della mandorla.

Vini e spumanti di qualità in distribuzione esclusiva da cantine italiane e straniere selezionate con cura tra produttori rinomati e realtà emergenti.
dalleVigne s.p.a. Via del Torrino, 19 - 50059 Vinci (FI) - Italy | Tel: +39 0571.902444 | Fax: +39 0571.509960 | info@dallevigne.com C.F e P.IVA 05225420487

https://www.dallevigne.com